Mentalità mentale per perdere peso

COSA FARE PER DIMAGRIRE SE TI MANCA LA MOTIVAZIONE - 6 MOSSE nicorette per perdere peso

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Il corpo si "difende" dalla dieta Per prima cosa Non metterti a dieta Quando il peso diventa un problema e siamo convinti di dover fare qualcosa di concreto per invertire la rotta e dare il via al dimagrimento, evitiamo di partire col piede sbagliato e cadere nella trappola più pericolosa: la dieta. Vediamo perché si tratta di un passo falso e cosa fare di diverso.

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Ad alcuni soggetti è stata offerta la possibilità di seguire un corso di formazione e di consapevolezza alimentare guidati da dietisti e psicologi. I risultati: chi aveva partecipato a questo tipo di corsi riusciva a perdere molti più chili rispetto agli altri che provavano semplicemente a dimagrire calcolando le calorie o con privazioni a tavola. Ma se riesci a vivere con consapevolezza e scegli di ristrutturare e cambiare il tuo modo di pensare allora potresti dare il via ad un percorso che ti condurrà al successo. Come cambiare testa per dimagrire Come migliorare la consapevolezza?

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Migliora te stesso con basi scientifiche. Scopri Prima o dopo, la maggior parte delle persone ci passa.

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Come perdere peso ma mangiare bene

Se il cambiamento di queste azioni meccaniche non è supportato dalla mente, secondo Nixon, andremo incontro al fallimento quasi certo del nostro obiettivo, che si tratti di tornare in forma, perdere qualche chilo o peggio uscire da uno stadio di obesità o sovrappeso. In ogni caso, anche se le azioni meccaniche fossero effettivamente modificate, senza il supporto mentale, non dovremmo attenderci risultati duraturi nel tempo, in quanto, presto o prestissimo, ritorneremo a fare quello che facevamo prima. Ancora, se vogliamo regolarizzare i pasti, consapevoli che il nostro accumulare chili su chili è legato anche alla cattiva abitudine di saltarli, non basta attendere che arrivi quella certa ora, perché alle resteremo sempre e comunque inchiodati alla nostra scrivania. La mente, in poche parole, tende a conservare determinati aspetti e comportamenti, preservando quello che in questo momento è funzionale e garantisce la sopravvivenza, curandosi del solo presente.

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E sai perché il coaching in campo nutrizionale funziona? Perché non lavora solo sul breve periodo, ma ti consente di ottenere gli obiettivi di peso che desideri facendoti cambiare mentalità, esplorando la tua relazione più o meno complicata con il cibo, modificando il tuo stile di vita e i tuoi comportamenti alimentari. La cosa più importante, quando intraprendi una dieta, è comprendere che solo sviluppando forza di volontà e autodisciplinapotrai riuscire a perseguire e mantenere i tuoi obiettivi.

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Ma spesso dieta ed esercizio fisico ci portano a mollare senza raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti. La soluzione?

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Chi fa le scelte? Tu, o meglio il tuo cervello che come un computer fa partire dei programmi quando vede un piatto di pasta oppure quando invece di fare attività fisica ti fa scegliere di rimanere seduto sul divano a guardare la tv oppure di stare per ore davanti ad un computer anche nel tuo tempo libero. Se ci pensi per un momento tutte queste azioni ti vengono in automatico e nello stesso modo devono venirti in automatico anche tutti i comportamenti e le abitudini che ti possono aiutare a dimagrire e soprattutto a mantenere il tuo peso forma quindi la tua salute e il tuo benessere. Sei pronto?